Manuale di buone prassi e linee guida per l’inserimento lavorativo di persone con autismo
Il presente Manuale è stato redatto nell’ambito del Progetto Start Autismo “START AUTISMO - Sistema Territoriale per l’Autonomia e la Realizzazione dei Talenti di persone con Autismo”, approvato dalla Regione Abruzzo nell’ambito della gara per l’affidamento del servizio di “Accompagnamento all’inserimento socio-lavorativo dei soggetti autistici”.
Il progetto, finanziato con il Fondo Sociale Europeo, è stato realizzato dal raggruppamento formato dalla Fondazione Il Cireneo onlus per l’autismo, l’Associazione Focolare Maria Regina onlus, la Fondazione Maria Regina.
Il MANUALE, unitamente alle guide, raccoglie le metodologie e gli strumenti di inserimento lavorativo di persone con autismo, che
sono state progettate e implementate nell’ambito del progetto START AUTISMO e che vengono messe a disposizione di tutta la comunità regionale e nazionale, nella speranza di consolidare una rete di centri e strutture pubbliche e private che sviluppino nuovi percorsi inclusivi per i giovani e gli adulti con autismo.
Per scaricare anche il KIT DEGLI STRUMENTI PER L'INSERIMENTO LAVORATIVO DI PERSONE CON AUTISMO è necessario iscriversi al portale cliccando sul tasto "Accedi" in alto a destra. L'autorizzazione al download sarà concessa, nell'arco di qualche giorno, ai servizi publici e privati (scuola, centri per l’impiego, centri riabilitativi, servizi sociali, servizi di inclusione, etc.) che possono riutilizzarli per sviluppare percorsi di valutazione, preparazione al lavoro e inserimento lavorativo per adulti con autismo.
I materiali disponibili su questa pagina non possono essere riprodotti, pubblicati e utilizzati. Essi possono essere utilizzati solo dagli operatori di Centri pubblici e privati che operano nel settore dell'autismo esclusivamente ai fini dell'inserimento di persone con autismo.
Area Download
MANUALE E LINEE GUIDA