Graduatoria degli ammessi alla sperimentazione di inserimento lavorativo

Il Gruppo di coordinamento scientifico del Progetto Start Autismo ha approvato il 20 maggio 2013 la graduatoria dei 20 giovani con autismo, che parteciperanno alla sperimentazione dei progetti personalizzati di inserimento lavorativo.

Lo Staff di valutazione del progetto Start Autismo ha dapprima proceduto alla verifica di ammissibilità delle 30 domande pervenute e successivamente alla richiesta di documentazione ai fini della selezione. Complessivamente sono stati 26 i giovani con autismo che hanno partecipato alle selezioni, mentre 4 hanno rinunciato. La fase di selezione si è svolta sulla base di quanto previsto nel bando con l'attribuzione dei punteggi previsti per ciascuno dei seguenti criteri: idoneità potenziale del candidato allo svolgimento di attività lavorativa, in relazione al grado di autonomia derivante dalla condizione soggettiva di autismo (attraverso apposito test strutturato), grado di possesso delle life skills e vocazione del candidato allo svolgimento dell’attività di inserimento lavorativo (attraverso apposito test), esperienza precedente del candidato in settori occupazionali o pregressa frequenza a specifici percorsi di abilitazione professionale (attraverso analisi del curriculum), per un totale massimo di 30 punti (10 per ciascuna area).

Complessivamente, tenendo conto di un'adeguata ripartizione fra le province sulla base delle istanze pervenute, sono stati ammessi n. 10 giovani per la provincia di Chieti, 4 per la provincia di Pescara, 3 per la Provincia dell'Aquila e 3 per la Provincia di Teramo. I giovani selezionati hanno un'età compresa fra i 18 e 27 anni.

In allegato la graduatoria degli ammessi >>>

 

Iscriviti alla Newsletter

ISCRIVITI
per ricevere gratutitamente la nostra newsletter.

oppure cancella la tua registrazione
Sede di coordinamento del progetto: Fondazione Il Cireneo Onlus per l'Autismo
Via Marco Polo, 61/6 - 66054 Vasto (Ch)
tel. (+39) 0873.58448 fax (+39) 0873.58448
e-mail: info@fondazioneilcireneo.it
web: www.fondazioneilcireneo.it
Sede formativa: Associazione Focolare Maria Regina Onlus
Centro Studi Sociali "Don Silvio De Annuntiis"
Piazza Don Silvio De Annuntiis - 64025 Scerne di Pineto (Te)
tel. (+39) 085.9463098 - fax (+39) 085.9463199
e-mail: ufficioprogetti@ibambini.it
web: www.ibambini.it